-->

lunedì 14 dicembre 2015

HANDCARE ;)

Eccoci ritrovate :) Come anticipato nel post precedente in questo parleremo della cura delle mani attraverso creme in commercio e faidate .
Allora,partendo dalle creme,io ho utilizzato per molto tempo alcune di BottegaVerde.
Vi lascio il link qui sotto di tutte quelle provate :
http://bottegaverde.it/img_prodotti/extrabig/120738.jpg

http://www.bottegaverde.eu/img_prodotti/extrabig/132151.jpg

http://bottegaverde.it/img_prodotti/extrabig/126468.jpg

Sono tutte delle creme dalla stesura cremosa,di veloce assorbimento e hanno delle profumazioni ottime,molto dense. Sono delle creme che,in base all'ingrediente che contengono, hanno una determinata funzione.Quella all'argan di rigenerare e nutrire la pelle delle mani rendendole morbide,quella alla vaniglia nera così come quella ai nettari d'inverno di proteggerle. Il loro prezzo è di 11,90 euro .



Ci sono poi creme più specifiche per ,soprattutto, evitare spaccature e screpolature durante l'inverno ed un esempio è la crema mani della Neutrogena dalla profumazione neutra e dal costo di 3,90 euro circa.

http://img1.amando.it/imagesdyn/articoli/72/62/82466.jpg

Passando invece alle soluzioni faidate che io reputo le migliori sia per quanto riguarda il risparmio economico e sia per quanto riguarda gli ingredienti,semplici,essenziali e funzionanti,posso consigliarvi una crema composta da 50 gr di burro di karitè, 30 gr di olio di mandorle dolci e 15 gocce di olio essenziale di limone. Mescolate il burro con l’olio di mandorle, aiutandovi con una frusta per dissolvere tutti i grumi che si creano: aggiungete per ultime le gocce di olio essenziale e mescolate ancora per alcuni minuti. Versat il composto in un vasetto finito di altre creme o comunque vuoto e in questo modo avrete sempre a portata di mano una crema che non ha scadenza,adatta per ogni tipo di stagione ,emolliente che protegge e ripara dalla secchezza. Cosa ne pensate ?Provate e poi mi direte ;)

Nessun commento:

Posta un commento